martedì 12 ottobre 2010

Home sweet Home




Ebbene sì! Dopo 6 lunghi mesi di lavori siamo riusciti a rientrare nella nostra vecchia casa...anche se di vecchio è rimasto poco o niente!

E' stata dura?

Un pò sì, lo ammetto. Ripensare una casa richiede davvero tanta energia sia fisica sia mentale.
Moltissimi lavori li hanno fatti mio suocero e mio papà, altri io e Daniele nei vari week end ma per diversi mesi questa casa sembrava un porto di mare tanto era il via vai di piastrellisti, idraulici ed elettricisti.

Le spese sono state molte ma almeno siamo stati nei limiti che ci eravamo prefissati dall'inizio. Certo abbiano dovuto tagliare su molte cose ma siamo contentissimi così. E poi per fortuna che c'è Ikea...:-)

Sì perchè la cucina e tutti gli altri nostri mobili (pochini a dire il vero) arrivano di lì. Durante le ferie abbiamo noleggiato un furgone e siamo partiti alla volta di Ikea.
Ad agosto, con quelle belle giornate di caldo e sole avevamo poca voglia di andare in cerca di mobili ma era l'unico momento in cui potevamo farlo!
Una volta a casa ci siamo occupati della fase montaggio, anche quella faticosa, ma in fondo divertente.










A dire il vero sento di averci messo proprio tanto di me in questa casa..tanta fatica, tanti pensieri ma anche tanta gioia nel pensarla, crearla e renderla nostra.

7 commenti:

il_semedisenape ha detto...

che bella :D vi ammiro molto per averci lavorato tanto da soli. e' quello che vorrei fare io, prima o poi, con la nostra casa in campagna, ottima d'estate ma d'inverno abbandonata a se stessa.

speriamo presto! vi auguro giorni felici in qeusta bella casa luminosa.
sara

Emanuela ha detto...

Complimenti, veramente bellissima. Avendoci lavorato tanto sia fisicamente che per progettarla e pensarla ora è ancora più vostra e la soddisfazione è ancora più grande.
Vi auguro anni sereni e ricchi di sole dentro quelle mura,

Francesca ha detto...

Be, direi che tanto lavoro ha dato i suoi frutti. Avete una casa bella e luminosa.
Vi augura tanta felicità!
Un abbraccio
Francesca

Daniela B. ha detto...

Bella, molto luminosa, mi piace!!avete fatto un buon lavoro!

Barba... ha detto...

ma che bella!! complimenti! deve essere bello veder realizzati i propri sogni :)

Unknown ha detto...

Meravigliosa...sembra una di quelle casa da Rivista!!!
Molto accogliente,complimenti!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa! Dirmi dove posso comprare queste deliziose targhette di legno con la scritta Home sweet Home sto impazzendo o chi ld realizza!!! Grazie!