mercoledì 3 agosto 2011

Grecia, letture e vacanze



Un post veloce per salutare!
Sono in partenza (finalmente) per le vacanze. Quest'anno andremo in Grecia sull'isola di Naxos, una delle tante Isole Cicladi, dove ad attenderci ci sarà una casetta tranquilla vicino alla spiaggia e poco altro. Meta ideale per staccare la spina, leggere, nuotare, riposare e fare qualche escursione a piedi.
Adoro la Grecia. Mi piace la sua atmosfera gioviale e il calore della gente. I suoi colori. Il cibo semplice. La natura, selvaggia e incontaminata, non appena ci si discosta un pò dalle rotte turistiche più frequenti.
Ci sono stata già due volte prima d'ora: nel 2005 (Atene, Serifos e Milos) e nel 2009 in viaggio di nozze (Creta). L'ideale sarebbe andarci un pò fuori stagione, ma le ferie quest'anno le avevamo entrambi ad agosto...bella grazia averle, quindi non lamentiamoci!:-)
Quanto alla lettura, sto cercando di decidere i libri da portare in vacanza: sicuramente due libri che mi accompagneranno saranno i due che ho da poco iniziato "Barack Obush" di Giulietto Chiesa e "Marcovaldo" di Italo Calvino.
E poi pensavo di mettere in valigia anche "Se niente importa" di Jonathan Safran Foer, un libro di Terzani e magari un romanzo che è lì sullo scaffale da tempo ma che non ho ancora iniziato, "Il Cimitero di Praga" di Umberto Eco.
Starò esagerando per sue settimane?! Forse sì...meglio che prima provi a chiudere la valigia!!!

Buone vacanze e buona estate!:-)

1 commento:

Daniela B. ha detto...

Io in vacanza ho portato "Il sentiero dei nidi di ragno" di Calvino ed il oibro "Reduce" di Giovanni Lindo Ferretti.Avrei dovuto portarne altri perchè in Madagascar alle 5 di pomeriggio era già buio e passavmo le serate a leggere..ed io ho dovuto razionare le pagine per non finire troppo presto i libri!Avrei dovuto portarne ancora almeno uno!quindi..abbonda pure con le letture, e buona Grecia!!