venerdì 28 agosto 2009

About - Chi sono

Mi chiamo Federica, ho 31 anni e sono laureata in Sociologia e Ricerca Sociale. Vivo in un paese in provincia di Torino, con mio marito Daniele e la nostra piccola Lara, in una casa di campagna che da poco abbiamo finito di ristrutturare.
Pur essendo sempre stata una persona abbastanza minimale è da due anni a questa parte che ho iniziato ad appassionarmi al concetto di decrescita nonché a limitare i miei bisogni e i miei consumi e a fare mie le cose più semplici. Ho iniziato ad appassionarmi all'autoproduzione e a fare da me molte cose, quali pane, yoghurt, formaggio, birra e ultimamente coltivare un piccolo orticello...alla ricerca di una semplicità che in un società frenetica come la nostra sembra perduta...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

gran bel sito! utilissimo!

Simona Inserra ha detto...

bello averti trovata sul web, ti metto tra i miei preferiti!
simona

Anonimo ha detto...

complimenti!

noi siamo felici di poter collaborare con te!
un caro saluto
Filippina da Filippina e da
quelli di viva low cost!!

Simona ha detto...

Il tuo è un blog molto interessante e ne condivido pienamente la filosofia di fondo!
Tornerò a trovarti per leggerlo con calma.

Leda ha detto...

Bello e utile...anche per una principiante della decrescita come me!
Grazie, ti leggero'!

Andapanda ha detto...

Ciao! Che bello il tuo blog! Adesso che sei mamma mi permetto di consigliarti un gruppo yahoo che mi sembra molto in linea col tuo spirito, si chiama ali_ba_ba (alimentazione dei bambini e delle bambine)... spero di leggerti anche lì :-)
Anna