venerdì 11 dicembre 2009
Giornata Internazionale della Montagna
L'11 dicembre ricorre la Giornata Internazionale della Montagna
In questa giornata si celebra la montagna ma è anche un momento per riflettere sui problemi di natura ambientale e sociale ad essa connessi. E' stata istituita dall'Onu nel 2003, in seguito al successo dell'2002 come anno Internazionale delle Montagne.
Io che vivo in Piemonte e adoro le splendide montagne che circondano il nostro bellissimo territorio ci tenevo a postare qualche foto di escursioni e trekking che abbiamo fatto io e Daniele.
Che dire? La montagna è un mondo tutto da scoprire, da assaporare e amare in tutte le sue sfaccettature.
La montagna ha un suo volto in ogni stagione: è stupendo vedere la neve sciogliersi a primavera, camminare tra i prati fioriti nella bella stagione ed esplorarla con le ciaspole d'inverno. Qualche volte ho provato anche a sciare ma sono piuttosto negata, lo ammetto!:-)
Sant'Anna di Bellino (CN)
Sotto il Monviso - Valle Po (CN)
Verso la Borgata Palè - Giaveno (To)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ciao Ikka,
non mi ricordavo che fossero così belle queste foto:-)
Bellissimi questi luoghi, la montagna è la mia preferita, anche se soffro di vertigini e non sò quanto in alto riuscirò mai a salire....:)
Ikka che belle queste foto delle "nostre" montagne piemontesi!! :)adoro le montagne e la loro vista quotidiana..
@frugalista: mi fa piacere vederti d aqueste parti ogni tanto!:-)
@annarita: ciao!:-)la montagna è proprio bella...
@daniela: anche io come te adoro la vista quotidiana delle montagne..e quando rientro a casa dalle vacanze, in qualunque posto vada, la prima cosa che noto quando rientro in Piemonte sono le bellissime montagne :-)
Posta un commento