martedì 22 dicembre 2009

Neve!

neve 2009

Ieri è cominciato "ufficialmente" l'Inverno. L'inverno vero e proprio... quello che ti fa venire voglia di rinchiuderti in casa e di non uscire per nulla al mondo.
Oltre al freddo polare è arrivata anche la neve, e ne è prevista altra nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Quando ero piccola l'arrivo della neve era una festa: significava pupazzi di neve, palle di neve con gli amici, discese con il bob (vecchio, scassato e anche un pò pericoloso!) con i cuginetti e perchè no, stare a casa da scuola. Quando seduta sul banco di scuola vedevo nevicare, speravo ne venisse sempre di più e sempre di più...
E la neve mi piace ancora oggi.
Mi piace l'idea che con tanta neve tutto si fermi ; mi fa pensare ad un mondo che ancora riesce a fermarsi davanti a qualcosa...e la neve è forse l'unica cosa che riesce a fermare tutti quanti e tutto quanto.
L'unico a non fermarsi è Kyri, il nostro gattino, che per la prima volta ha visto la neve e curiosissimo non fa che saltellare di qua e di là, inzuppandosi tutto...:-)

kyri

In queste giornate non resta altro che rimanere in casa a godersi il tepore della stufa, immersa nella lettura di questo libro, regalo di Natale in anticipo di una carissima amica che oltre al libro ha ben pensato di regalarmi dei graditissimi (e utilissimi!:-) vasetti per coltivare in casa...e visto il clima fuori direi che ha fatto bene!

calendario semina

Mentre cerco di capire cosa coltiverò nei prossimi mesi auguro a tutti quanti di trascorrere delle buonissime feste!:-)