sabato 19 giugno 2010

Un pò di trekking

 vista dal monte freidour

Le domeniche in cui il tempo è bello quest'anno si possono contare sulle dita di una mano purtroppo, ma io e Daniele non ci abbattiamo e di tanto in tanto andiamo a fare un pò di trekking, anche quando il tempo non è dei migliori.
La sera prima, generalmente, decidiamo la metà per il giorno successivo con cartina alla mano e ci prepariamo già i panini per il pranzo al sacco, le borracce, lo zaino con il cambio (calze di ricambio e k-way sono d'obbligo!) e tutto l'occorrente, così la mattina si punta la sveglia presto e si parte...


Vi lascio un pò di foto di alcune passeggiate fatte di recente.

Qui sotto le foto di una splendida passeggiata lungo un sentiero che passa sopra il mare e che offre scorci favolosi nel Finalese, a Varigotti.





 spiaggia di varigotti


Una passeggiata che porta al Monte Freidour (1451 metri), fatta a fine maggio e ideale in questo periodo perchè non fa ancora troppo caldo.
Per il Monte Freidour il percorso è piuttosto agevole perchè si snoda lungo una pista boschiva fino al grande piano di Pra L'Abbà per poi proseguire su un agevole sentiero. Per raggiungerlo noi siamo partiti dalla borgata Bastianoni di Cumiana, dove abbiamo lasciato la macchina e di lì abbiamo cominciato la nostra passeggiata.






Una camminata in Valle Germanasca verso il Colle di Serrevecchio e da lì al Monte Trusciera che però non abbiamo raggiunto per via del tempaccio che ci ha colto mentre stavamo camminando e che ci ha costretto a fare dietro front... ma almeno ne ho approfittato per fotografare questi bellissimi e coloratissimi rododendri...:-)

rododendri verso il monte trusciera, valle germanasca

valle germanasca

4 commenti:

il_semedisenape ha detto...

bravi!!anche a me piace la montagna, anche se la pigrizia mi ci fa andare poco. ma buon sanue non mente, il io babbo e' un proveto scalatore :)
sara

Emanuela ha detto...

Anche io vengo dal nostro appennino, sono appena rientrata. Oggi una giornataccia, pioggia, freddo, nebbia e ... sulle cime più alte anche neve. Sembrava una giornata autunnale, ma perchè restare in città???

Francesca ha detto...

Mi fai venire una voglia....
Bellissimi gli scorci liguri.
Un bacio
Francesca

Giulia Viggiani ha detto...

Che bellezza! Vedo che quel sentiero è segnato, che numero è?