giovedì 20 gennaio 2011

Di ritorno da Roma

sperlonga spiaggia

Sono tornata già da un pò dalla nostra vacanza a Roma e mi son ritrovata catapultata al lavoro. E' stato bellissimo poter godere di qualche giorno di vacanza in questo periodo dell'anno... e ora senza neanche accorgercene siamo già a gennaio inoltrato, le giornate si allungano e via via mi sembra che ci stiamo avviando verso la primavera. Basta poco davvero: un pò di luce in più alla sera e già mi sembra di essere proiettata verso la bella stagione, nonostante il freddo di questi giorni!:-)

Che dire di Roma? E'una città splendida, in cui davvero vorrei tornare...il tempo non è stato bellissimo ma sicuramente per qualche giorno abbiamo potuto godere del clima mite del Lazio rispetto a quello gelido di Torino!
Abbiamo visitato e camminato tantissimo, ci siamo concessi una bella passeggiata da San Pietro fino a Trastevere lungo la passeggiata del Gianicolo, non facendoci mancare anche qualche escursione lungo il litorale laziale fino a Sperlonga, dove ho scattato la foto che ho postato sopra.

E sotto vi lascio qualche scatto dei tantissimi fatti:

trastevere

colosseo

arco di costantino

fori imperiali

E ora rieccoci alla quotidianità!:-) Con la macchina del pane che impasta il pane per stasera a cena, le mie faccende da sbrigare di corsa la mattina per poi recarmi a scuola a lavorare e in lettura un libro di John Steinbeck che da tempo volevo leggere "L'inverno del nostro scontento" rimediato nella libreria della mamma di Daniele...

1 commento:

Daniela B. ha detto...

Che bello fare il pane, se riesco domani lo faccio anche io!Buon weekend!