mercoledì 30 maggio 2012

Raccolti...



E' tempo di raccolti. Le ciliege e le amarene quest'anno sono davvero bellissime.




E le fragole dell'orto anche.



Le ciliege sono uno dei miei frutti preferiti, così rosse e così dolci, maturano in un periodo dell'anno in cui cominciano le lunghe e calde giornate. E ricordo ancora la gioia che provavo da bambina quando iniziavo a vedere sugli alberi le prime ciliege maturare: significava che la fine della scuola era vicina e che le vacanze sarebbero cominciate presto!
Mi ricordo di queste domeniche di tanti anni fa, all'aria aperta, con i miei genitori, i miei cuginetti, i nonni e gli zii... gli alberi carichi di "puntini rossi", i cesti pieni di ciliege e le grandi scorpacciate...
E questa è stata anche la mia scorsa domenica, insieme a Daniele e alla nostra piccola dentro di me, che teneramente scalcia e si fa sentire, come se anche lei non vedesse l'ora di partecipare alla vita qui fuori...:-)

5 commenti:

mammafelice ha detto...

Non ha molto a che vedere col post, ma per curiosità: in che zona del Piemonte abiti?
Se sono indiscreta non importa :-P

Ikka ha detto...

@mammafelice: Ciao! Benvenuta!:-) Non sei affatto indiscreta a chiedere dove abito! Abito a Cumiana, vicino a Pinerolo (TO). :-)

mammafelice ha detto...

Ma siamo vicinissime! Dobbiamo incotrarci allora ;-)
Io abito a san germano chisone :-D

Ikka ha detto...

@mammafelice: Ma dai?! Sei di San Germano Chisone! Allora siamo proprio vicine!!:-) Bisogna proprio che ci incontriamo allora!:-)

mammafelice ha detto...

E sì, direi di sì :-)
A presto allora!!!