giovedì 3 settembre 2009

Conservare Prezzemolo e Basilico

Prezzemolo e basilico sono ottimi per insaporire i cibi.
Avendo in cortile una discreta quantità di basilico e di prezzemolo ho pensato di metterne via qualche fogliolina per l'inverno.

Il sapore del basilico fresco è impareggiabile, però sono sicura che ritrovarmi qualche fogliolina quest'inverno, quando fuori farà freddo, mi metterà di buon umore...

Metter via il basilico è semplice e veloce.
Ho preso un bel po' di foglioline di basilico, le ho lavate, asciugate e messe in un barattolo di vetro.

Dopo averlo chiuso l'ho riposto in freezer.





Quanto al prezzemolo, io lo trovo veramente ottimo per insaporire alcune verdure, e soprattutto il pesce.

Tutte le volte che compro del pesce però, quasi sempre finisco per dimenticarmi di comprarlo...oppure quando me ne ricordo e lo compro, è sempre troppo e la maggior parte va poi buttata.

Metterne via un po' mi sembra una buona alternativa!

Ho preso un bel po' di mazzetti, li ho lavati, asciugati bene, e tritati. Dopo di che il trito è finito dritto in un barattolo di vetro, che ho messo in freezer.
All'occorrenza ne prenderò un pochino e lo mettero sui piatti da guarnire!

Nessun commento: