martedì 6 ottobre 2009

In cerca di funghi

Ieri pomeriggio sono andata in cerca di funghi.
Qualche post fa avevo postato un pò di foto dei funghi trovati lo scorso anno...ma visto che ieri sono riuscita a trovare qualcosina...ecco qua le foto di alcuni porcini trovati ieri...:-)

Ho scarpinato un bel pò e devo dire che mi sono veramente divertita...alla fine della giornata mi sembrava di vedere funghi ovunque..ogni foglia, ogni piccola castagna, ogni piccola sfumatura mi faceva pensare ad un fungo che aspettava di essere scovato!
A me capita sempre così: come entro nel bosco ci metto un pò ad abituare l'occhio alla ricerca...potrei anche passare di fianco ad un fungo gigante e non vederlo.
Devo abituarmi gradualmente ai colori, alle sfumature...e sopratutto camminare molto piano perchè molto spesso i funghi si mimetizzano benissimo in mezzo alla natura che li circonda...ma quando poi si trovano la soddisfazione è grandissima!:-)

Due porcini in procinto di essere raccolti

fungo porcino

fungo porcino

6 commenti:

il_semedisenape ha detto...

loscorso anno non era buono per i funghi. due anni fa invece ricordo pordini grandissimi che abbiamo congelato emangiato fino as agosto.
ovviamente, io non sono capace a raccolhierei funghi...ma a mangiarli si!
bel blog, davvero:d
sara

Ikka ha detto...

@sara: Benvenuta!:-)
Hai ragione...lo scorso anno i funghi trovati sono stati pochi. Quest'anno sembra un anno migliore da questo punto di vista!:-)

frugalista ha detto...

Anche secondo me quest'anno dovrebbe promettere molto bene .... sarebbe il massimo arrivasse un po' di pioggerellina benefica tra oggi e domani... così per il week-end fanno in tempo a crescerne altri:-)

Unknown ha detto...

io sono troppo pigra per andare per funghi...ho dei funghi commestibili nel giardino e mi accontento di quelli due o tre volte all'anno :) però sono buoni, non come i porcini, ma si fanno mangiare!!

Ikka ha detto...

@frugalista: Oggi il tempo sembra promettere bene..pioggerellina in arrivo!In ogni caso un giretto a funghi nel week end è d'obbligo!:-)

@cucina e cantina: Ciao! Grazie per essere passata di qua!:-)
Anche nel mio giardino, a volte, crescono dei funghi..ma purtoppo i miei non sono commestibili.:-)

weight loss shop ha detto...

buy-contrave-online
buy-ephedrine-online
buy-clenbuterol-online
Saxenda-for-sale